Road Bike Garda

Passo Santa Barbara - Passo Bordala

Passando per:

Riva del Garda – Arco - Bolognano - Passo S. Barbara - Ronzo Chienis - Passo Bordala - Villa Lagarina - Mori - Nago - Torbole – Riva del Garda

Mappa

Dati mappa
Dati mappa ©2019 Google
Dati mappaDati mappa ©2019 Google
Questa pagina non carica correttamente Google Maps.
Sei il proprietario di questo sito web?

Descrizione

Si pedala in direzione nord fino al centro di Arco dove subito dopo il ponte sul Sarca si prende a dx in direzione Bologano. Dopo 2 rotonde si gira a sx passando dal paese di Bolognano dove comincia la salita tappa del GPM e del giro d’Italia per 12 chilometri si sale in mezzo ai boschi ammirando il suggestivo paesaggio del Alto Garda passando per la località Salve Regina e Monte Velo poi si scollina a Passo Santa Barbara a quota 1130 e con un ripida discesa arriviamo al paese di Ronzo Chienis. Giriamo a sx e transitando per il paese ricomincia la salita con alcuni strappi si arriva al passo Bordala. Qua comincia la discesa all’inizio stretta e ripida poi più larga e panoramica sulla valle dell’Adige. Al primo bivio si gira a dx verso Villalagarina passando per i paesi di Castellano Pedersano e Nogaredo. Arrivati a Villalagarina giriamo a dx e proseguendo sulla strada provinciale passando per i paesi di Marano Isera arrivamo a Mori dove alla fine del paese entriamo nella pista ciclabile in direzione Nago che attraverso il biotopo del lago di Loppio con una breve salita arriviamo a passo S. Giovanni. Da qui è tutta discesa passando per Nago stupenda terrazza sul Lago di Garda. Scendiamo verso Torbole dove girando a dx ritorniamo a Riva.

Altimetria

Created with Highcharts 7.1.0Altitudine0m25.000m50.000m0m1.000m2.000m

Dettaglio percorso

Distanza totale: 63.4 km
Altitudine massima: 1247.9 m
Altitudine minima: 68.9 m
Dislivello: 1480 m
Tempo medio: 00:00:00 ore

Download tracciato per dispositivo mobili