Road Bike Garda

Passo Santa Barbara - Viote

Passando per:

Riva del Garda - Arco - Bolognano - Passo S. Barbara - Ronzo Chienis - Passo Bordala - Lago di Cei - Covelo - Garniga Terme - Viote - Lagolo - Cavedine - Drena - Dro - Arco – Riva del Garda

Mappa

Dati mappa
Dati mappa ©2019 Google
Dati mappaDati mappa ©2019 Google
Questa pagina non carica correttamente Google Maps.
Sei il proprietario di questo sito web?

Descrizione

Si pedala in direzione nord fino al centro di Arco dove subito dopo il ponte sul Sarca si prende a dx in direzione Bolognano. Dopo 2 rotonde si gira a sx passando dal paese di Bolognano dove comincia la salita tappa del GPM e del giro d’Italia per 12 chilometri si sale in mezzo ai boschi ammirando il suggestivo paesaggio del Alto Garda passando per la località Salve Regina e Monte Velo poi si scollina a Passo Santa Barbara a quota 1130 e con un ripida discesa arriviamo al paese di Ronzo Chienis. Da qui si risale girando a sx verso Passo Bordala passando attraverso gli orti della Valle di Gresta. Dal Passo discesa inizialmente difficile poi più dolce fino al bivio per Villalagarina. Si prosegue diritti verso il Lago di Cei in un alternarsi di saliscendi . Si scende fino al bivio per Aldeno e qui si svolta a sx e si sale per Cimone e Terme di Garniga. Una salita impegnativa ma con una stupenda vista sulla valle del'Adige. Dopo Garniga Terme si entra nel bosco da cui si esce solo alle “caserme” subito prima di arrivare al biotopo alle Viote ai piedi del Palom del Bondone. Una stupenda terrazza sulle Dolomiti di Brenta da lasciarci a bocca aperta. Si gira a sx e si scende passando per Lagolo con il suo piccolo lago naturale Castel Madruzzo che domina la Valle di Cavedine. Al bivio si gira ancora a sx e lungo la valle di Cavedine in leggera salita arriviamo al passo S. Udalrico e discesa verso Drena dominata dal castello, attraverso le “Marocche” arriviamo a Dro dove girando ancora a sx prendiamo in direzione Arco e successivamente ritorniamo al punto di partenza di Riva.

Altimetria

Created with Highcharts 7.1.0Altitudine0m50.000m0m1.000m2.000m

Dettaglio percorso

Distanza totale: 97.25 km
Altitudine massima: 1565.1 m
Altitudine minima: 77.5 m
Dislivello: 2600 m
Tempo medio: 07:00:00 ore

Download tracciato per dispositivo mobili